45.
BOOK PRESENTATION & BOOK SIGNING
RAFAŁ MILACH
14 maggio 2O25
Presentazione book fotografico e firma copie, in presenza del fotografo, dell'autrice testo critico e della curatrice mostra.
Rafał Milach dialogherà con il pubblico.

THE WINNERS NOTEBOOK
presentation & book signing
14 maggio 2O25 ore 19
presso
DAYLIGHT SCHOOL
Via Macerata 34/36 – Pigneto
THE WINNERS NOTEBOOK - Rafał Milach
Edito da InterzoneGalleria & Istituto Polacco di Roma
Soft cover
Rilegatura Singer
1st edition 2025
pp. 56
Limited Edition 150 copie
Editing / Coordinamento editoriale
Interzone Galleria & Istituto Polacco di Roma
Progetto grafico / Impaginazione
Eliza Olszańska
Testo critico
Michela Becchis
Un ringraziamento a Katarzyna Sagatowska della Galleria Jednostka e Zuzanna Miniszewska.
Il NOTEBOOK in esposizione realizzato da Milach, è uno scrapbooks che contiene appunti – fotografici e testuali – che Rafał ha tenuto durante la realizzazione del progetto, un’opera artistica che offre agli spettatori l'opportunità di conoscere il fotografo nella genesi creativa e reportagistica del suo lavoro. Nella sua tradizionale modalità di operato, Rafał Milach annota i nomi delle persone e dei luoghi, le date, aggiungere fotografie istantanee, arricchendo i quaderni come una sorta di diario artistico.
Pubblicazione realizzata in occassione della mostra The Winners, 2010–2013 | RAFAŁ MILACH a cura di Katarzyna Sagatowska, presso INTERZONE GALLERIA dal 13 maggio al 06 giugno 2025.
A seguire aperitivo.
Rafał Milach è nato nel 1978 in Polonia ed è cresciuto durante il crollo del blocco sovietico. èprofessore alla Krzysztof Kieślowski Film School della Silesian University di Katowice, in Polonia. Ha ricevuto borse di studio dal Ministro polacco della cultura e del patrimonio nazionale, dalla Magnum Foundation e dalla European Cultural Foundation. Rafał è finalista del Deutsche Börse Photography Foundation Prize, del Polityka Passports Award, vincitore dell'Author Book Award al Rencontres Phototographiques d'Arles e del concorso World Press Photo (2008), dell’Erich Salomon Prize 2023. È co-fondatore dei collettivi Archive of Public Protests e Sputnik Photos. Il suo lavoro è stato ampiamente esposto e fa parte delle collezioni istituzionali pubbliche in tutto il mondo (MSN The Museum of Modern Art in Warsaw, Polonia; Ujazdowski Castle Centre for Contemporary Art, Varsavia/Polonia; The ING Polish Art Foundation, Varsavia/Polonia; NMW The National Museum in Warsaw, Polonia;Kiyosato Museum of Photographic Arts, Giappone; Kunstmuseum Brandts, Odense/Danimarca; Photo Elysée Museum, Losanna/Svizzera). Rafał Milach è entrato a far parte di Magnum Photos come candidato nel 2018, è diventato membro associato nel 2020 ed è stato eletto membro effettivo nel 2023.